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Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita sul sito web WWW.WSHOP.IT (di seguito “Sito”) e sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile Italiano, al D.lgs. n. 70/2003 in materia di servizi della società dell’informazione e di commercio elettronico ed al D.lgs. 206/2005 (in seguito “Codice del Consumo”).

I prodotti commercializzati su www.wshop.it sono venduti direttamente da WSHOP di proprietà di @nLab di Andrea Strano Ditta Individuale (di seguito, il “Venditore”), con sede legale in Via Leonardi 38, 98168 Messina (ME) – P.IVA 03619820834

1. Applicazione 

Le Condizioni Generali di Vendita si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il Sito del Venditore, come sopra identificato. 

L’acquisto di prodotti sul Sito è riservato in via esclusiva a persone fisiche (di seguito “Utenti”) che agiscono in qualità di consumatori e che siano maggiori di anni 18.

Per “consumatore” si intende ogni persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta.

Le Condizioni Generali di Vendita possono subire delle modifiche e ciascun Utente è tenuto a consultarle prima di procedere ad ogni acquisto. È onere dell’Utente verificare le Condizioni Generali di Vendita prima di inoltrare l’ordine.

Il Venditore non è mai responsabile della fornitura di prodotti a marchio “WILLIAWS” da parte di soggetti terzi presenti nel Sito attraverso links, banner o collegamenti ipertestuali. Prima di confermare ordini a terzi, l’Utente è tenuto a verificare le rispettive condizioni di vendita.

In quanto venditore online, WShop.it non è tenuto all’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ai consumatori non intestatari di partita IVA, secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera o) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009), essendo una Ditta Individuale, non è tenuto all’emissione della fattura neanche ai possessori di partita IVA ma per venire incontro alla clientela, previo invio di tutte le informazioni si potrà procedere alla fatturazione. 
La richiesta di emissione della fattura è possibile non oltre il momento di effettuazione dell’ordine ai sensi dell’art. 22 DPR 633/1972.

2. Contratto di Vendita

I presenti Termini e Condizioni di Vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita tra il Venditore e l’Utente. L’invio telematico dell’ordine da parte dell’Utente implica totale conoscenza e integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni di Utilizzo del Sito Web  e dell’Informativa sulla Privacy.

Per procedere all’acquisto online di uno o più prodotti l’Utente dovrà fornire al Venditore tutti i dati necessari per consentire a quest’ultimo di dare esecuzione agli ordini inoltrati.

Per concludere il contratto di acquisto, l’Utente dovrà trasmettere il proprio ordine attraverso l’apposito modulo d’ordine telematico predisposto sul Sito. L’invio telematico dell’ordine fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di corrispondere il prezzo finale ivi indicato.

Per perfezionare l’acquisto l’Utente è tenuto a confermare il pagamento del prezzo dei prodotti inseriti nel carrello. Gli ordini che non registrano la corrispondente transazione non vengono processati.

Quando l’Utente effettua un ordine riceve una e-mail che contiene la conferma del ricevimento dell’ordine ed il riepilogo del medesimo.

 Qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili al momento dell’ultimo accesso al Sito ovvero dall’invio dell’ordine, il sistema avviserà l’Utente dell’indisponibilità dei prodotti ordinati, tramite un messaggio di errore. Nel caso in cui l’acquisto venga comunque registrato, sarà cura del Venditore comunicare all’Utente dell’indisponibilità dei prodotti ordinati, entro 5 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è trasmesso l’ordine. In caso di avvenuto pagamento, il Venditore provvederà a rimborsare il prezzo senza essere tenuto ad ulteriori risarcimenti.

Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio ai presenti Termini e Condizioni di Vendita e all’Informativa sulla Privacy, nonché un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento accettati, delle opzioni di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione.

L’Utente può, in ogni momento, monitorare lo stato del proprio ordine ed accedere allo storico dei propri ordini passati tramite il proprio account sul Sito del Venditore oppure consultando il Customer Service tramite all’indirizzo email shopwilliaws@gmail.com

3. Prodotti

I prodotti posti in vendita attraverso il Sito sono orologi da polso al Quarzo, che siano presenti nel catalogo online al momento dell’ordine.

Il catalogo dei prodotti può essere aggiornato e modificato periodicamente pertanto non viene garantita la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili online.

Ciascun prodotto è presentato attraverso un’apposita pagina-prodotto; le immagini ed i colori dei prodotti potrebbero non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto delle impostazioni dei dispositivi con cui l’Utente accede al Sito. Le immagini dei prodotti devono, pertanto, intendersi indicative e fanno salve le normali tolleranze d’uso.

4. Prezzi

I prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta eventualmente applicabile alla vendita agli Utenti che acquistano da uno stato appartenente all’Unione Europea, Stato della Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

L’indirizzo di spedizione indicato dall’Utente nel modulo d’ordine determina l’origine geografica dell’ordine.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni. L’Utente è tenuto ad verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Il palese errore materiale nel prezzo riportato nel Sito – rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto – comporta la facoltà del Venditore di non confermare la spedizione e procedere con il rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dall’Utente, senza che questi possa opporre eccezioni in merito.

5. Pagamento

L’Utente potrà scegliere uno dei metodi di pagamento indicati nel modulo d’ordine.

 L’importo dell’ordine sarà addebitato  al momento stesso del pagamento.

L’Utente è l’unico responsabile della correttezza e accuratezza dei dati immessi e garantisce di utilizzare solo mezzi di pagamento (carte di credito/debito, account di servizi di pagamento) di cui ha la legittima disponibilità.

6. Spedizione

I prodotti vengono consegnati, tramite corrieri convenzionati, direttamente all’Utente, o a persona da questi espressamente indicata, all’indirizzo di spedizione specificato nell’ordine. 

Il Venditore farà il possibile per evadere l’ordine trasmesso entro 2 giorni lavorativi e comunque non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Utente ha trasmesso l’ordine. 

I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività.

Il Sito consente di richiedere la consegna dei prodotti ordinati ad un indirizzo diverso da quello proprio dell’Utente a condizione che sia compreso nel paese di residenza dell’Utente come indicato nello spazio riservato all’indirizzo di fatturazione; in ogni caso è onere dell’Utente indicare tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna.

L’Utente verrà avvisato circa l’evasione del proprio ordine attraverso  apposito messaggio inviato all’indirizzo email indicato nel modulo d’ordine.

7. Obblighi

È fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine nel Sito.

I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

L’Utente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

L’Utente è tenuto a verificare i dati di contatto e di spedizione prima di completare l’acquisto tramite l’apposito quadro di riepilogo mostrato al termine della procedura d’ordine. Il Venditore declina ogni responsabilità derivante da errore nell’inserimento dei dati a questi non imputabile, compresa l’eventuale perdita del prodotto acquistato.

All’atto di ricevimento dei prodotti, l’Utente è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’ordine. In particolare, dovrà prestare attenzione alla corrispondenza tra numero di colli indicato sulla lettera del vettore e quelli consegnati e all’integrità della confezione.

Contestualmente, l’Utente è tenuto a segnalare il fatto al Servizio Clienti del Venditore  dandone comunicazione attraverso la casella email shopwilliaws@gmail.com

Qualora l’Utente accettasse la consegna di prodotti contenuti in imballaggi manomessi e/o danneggiati, decadrà dalla garanzia legale di conformità dei prodotti.

8. Responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti e altri eventi che impediscono in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Parimenti, il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti. Il Venditore infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’Utente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio di pagamento. 

9. Recesso a norma di legge

L’Utente ha diritto di recedere dal presente contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un’altra persona – diversa dal vettore e da questi designata – acquisiscano il possesso fisico dei prodotti.

          I.  Come recedere

Per esercitare il diritto di recesso, L’Utente dovrà informare il Venditore della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione inequivoca da inviare

  1. per posta, al seguente indirizzo:
    Andrea Strano
    Via Leonardi 38
    98168 Messina (ME)
    Italia
  2. via email, al seguente indirizzo:
    shopwilliaws@gmail.com
    Nel caso l’Utente scegliesse detta opzione, gli verrà trasmessa senza indugio una conferma di ricevimento del recesso via email.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Per avere diritto al rimborso, l’articolo da restituire al Venditore deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (incluse le pellicole protettive originale applicate sul prodotto e sui bracciali, che non devono essere state rimposse.. L’Utente deve restituire anche la confezione originale. Per completare la procedura di reso, è richiesta una ricevuta o una prova di acquisto.

        II.  Spedizione

Per restituire un prodotto, è necessario contattare shopwilliaws@gmail.com

La spedizione dovrà avvenire senza ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente avrà comunicato il recesso.

L’Utente dovrà farsi carico del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione del proprio articolo. Tali spese non sono rimborsabili.

Si precisa che, nel caso in cui il prodotto restituito venga sostituito, a seconda del luogo scelto dall’Utente per la consegna, può variare il tempo necessario affinché il nuovo prodotto venga consegnato.

Se sta spedendo un articolo il cui valore supera i 50€, l’Utente dovrebbe prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione di spedizione. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità in caso il prodotto da restituire, in ogni circostanza, non venga consegnato.

       III.  Informazioni 

Se l’Utente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che egli avrà effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte dell’Utente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da offerto dal Vendotore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui il Venditore sia stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. E’ fatta salva l’applicazione dell’art. 56,3 del Codice del Consumo. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Una volta ricevuto e ispezionato il reso, il Venditore informerà l’Utente circa l’approvazione o il rifiuto del rimborso tramite email.

Se approvato, il rimborso verrà elaborato e sarà accreditato sulla carta di credito dell’Utente o sul metodo di pagamento originale.

Il Venditore potrà sospendere il pagamento del rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino a che l’Utente non abbia fornito dimostrazione di averli rispediti.

       IV.  Rimborso parziale

È concesso un rimborso parziale (se applicabile) quando un articolo non sia nelle sue condizioni originali, sia danneggiato o vi siano parti mancanti per motivi non dovuti ad errore del Venditore.

        V.  Rimborsi ritardati o mancanti

All’Utente che non abbia ricevuto il rimborso atteso, si consiglia innanzitutto di monitorare il proprio conto bancario e, eventualmente, contattare la società che ha emesso la propria carta di credito e la propria banca, in quanto potrebbe essere necessario del tempo prima che il rimborso venga registrato ufficialmente.

Qualora tali iniziative non abbiano avuto successo, l’Utente potrà contattare il Venditore all’indirizzo email shopwilliaws@gmail.com

       VI.  Sostituzioni

Il Venditore si impegna a sostituire gli articoli solo se difettosi o danneggiati. Se si desidera una sostituzione con lo stesso articolo, l’Utente potrà contattare il Venditore all’indirizzo email shopwilliaws@gmail.com e accordare la spedizione. 

     VII.  Limitazioni

Il Venditore non accetta la restituzione di prodotti chiaramente personalizzati o assemblati su espressa richiesta dell’Utente. Pertanto, quest’ultimo non avrà diritto ad alcuna sostituzione o rimborso.

10. Garanzia

Il Venditore ha l’obbligo di consegnare all’Utente beni conformi alla descrizione data nel contratto di vendita e risponde per eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento consegna o che si manifestino entro due anni dalla consegna.

Ai fini della validità della garanzia che precede l’Utente deve dichiarare al Venditore il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza, contattando il Servizio Clienti all’indirizzo email shopwilliaws@gmail.com. La dichiarazione dovrà contenere la descrizione accurata e completa dei vizi/difetti contestati.

Il Servizio Clienti provvederà a comunicare all’Utente le istruzioni per la restituzione del prodotto.

L’Utente avrà diritto di chiedere, senza spese, la riparazione del prodotto o, in via alternativa, la sostituzione, una riduzione adeguata del prezzo o la risoluzione del contratto ai sensi e nei limiti di cui all’art.130 del Codice del Consumo. Ai sensi del comma 10 dell’art. 130, in caso di vizio/difetto lieve l’Utente non avrà diritto alla risoluzione del contratto. 

In ogni caso sono esclusi dalla garanzia legale i difetti di conformità derivanti da danneggiamenti dovuti a fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente per uso non conforme alla destinazione d’uso del prodotto.

12. Applicazioni

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di vendita stipulati tramite il Sito è sottoposta alla legge italiana. È espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci (Vienna, 1980).

In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti al Consumatore da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di residenza o domicilio di quest’ultimo.

13. Modifiche

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. L’Utente che accede al Sito e inoltra un ordine aderirà alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti al momento in cui l’ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile. Qualora una delle ivi presenti previsioni fosse ritenuta invalida, nulla o inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

14. Servizio clienti e comunicazioni

L’Utente potrà richiedere qualsiasi informazione per iscritto tramite il servizio clienti al seguente indirizzo email: shopwilliaws@gmail.com